lunedì 6 maggio 2019

UN NUOVO LOGO - UNA NUOVA PAGINA ISTAGRAM

Carissimi, 



        dopo aver ascoltato molti dei vostri pareri, siamo felici di presentarvi il logo del gruppo che da oggi sarà possibile seguire anche tramite la pagina Istagram (https://www.instagram.com/riflettendosicresce).

Il logo rappresenta una famiglia con le mani verso l'alto. È stato preferito questo all'altro che ugualmente rappresentava una famiglia perché in quest'ultimo sono ben riconoscibili i ruoli, evitando perciò eventuali ambiguità o strumentalizzazioni da parte di terzi. 

L'immagine indica da un lato che la riflessione è ciò che ci fa crescere e allo stesso tempo ci porta verso l'alto (il secondo logo preferito era quello delle due mani verso l'alto!); dall'altro indica che questo movimento non si può produrre da soli. Tutti, come il bambino rappresentato, abbiamo bisogno che qualcuno ci prenda per le mani e ci insegni a crescere, ci insegni a tendere verso l'alto, a porre le giuste domande e a cercare le risposte con intelligenza e profondità. 

Un ringraziamento corre doveroso, oltre che verso coloro i quali hanno espresso il loro parere tramite il gruppo Facebook (Riflettendo si cresce), anche ad Aldo Maria Cupello che ha curato, non solo la grafica del logo, ma anche la creazione della pagina Istagram. Inoltre, come già abbiamo visto, ha preso a curare una nuova rubrica di Opinione. Un secondo ringraziamento lo voglio rivolgere anche a Daniela Maccari la quale ha proposto l'immagine che da oggi è diventata nostro logo. Infine, un terzo ringraziamento mi pare giusto rivolgerlo anche a Francesca De Seta, che insieme a me e ad Aldo costituisce la Redazione di questo blog, e che ha preso a curare una nuova rubrica di Attualità. 

Augurandovi/augurandoci, una buona riflessione ed una buona crescita verso l'alto, vi saluto cordialmente anche a nome della rinnovata redazione.


Don Giuseppe Fazio






Nessun commento:

Posta un commento