venerdì 19 gennaio 2018

CETRARO DICE "NO" ... L'INTERVENTO DI DON ENNIO STAMILE (video)

RUBRICA DI ATTUALITÀ: 
PENSARE FUORI DALLE RIGHE.



Come anticipato, nella giornata di ieri a Cetraro si è svolta la manifestazione, organizzata dalla giunta comunale dello stesso paese, per affermare con forza che i cittadini non hanno più voglia di sottostare alla violenza ed alla prepotenza di pochi. 
Negli ultimi mesi, infatti, il paese dell'alto tirreno cosentino è stato scenario di una crescente manifestazione di furti, rapine ed intimidazioni, l'ultima, quella più eclatante, rivolta a don Ennio Stamile, referente regionale di Libera per la Calabria. 
Alla manifestazione erano presenti sindaci, il presidente della regione, parroci, i sindacati, le scuole e tante associazioni. 

Postiamo qui proprio il video con l'intervento di don Ennio. Parole - quelle pronunciate dal sacerdote durante la manifestazione - chiare ed inequivocabili: la lotta per il riscatto sociale e per la legalità NON è questione di POCHI EROI, ma di ogni singolo cittadino. É urgente - affermato con forza don Ennio - far convergere le energie in un fronte comune perché da soli non si va da nessuna parte. 
Allo stesso modo, però, questa lotta richiede un IMPEGNO SERIO E COERENTE, fatto di scelte coraggiose e profetiche, capaci di trasformare fin in fondo il tessuto sociale. 

A Cetraro, nido del clan Muto, non si era mai vista una mobilitazione simile. Incoraggiante è stata soprattutto la presenza di centinaia di ragazzi. 
Noi ne siamo convinti: questi sono i primi raggi di un'alba che non tarderà ad arrivare!
Uno degli striscioni che hanno colorato il lungomare di Cetraro recava questa scritta: "L'indifferenza uccide ogni giorno". Manifestazioni come queste dicono che molta gente non vuole più morire di indifferenza!


don Giuseppe  Fazio






Nessun commento:

Posta un commento